Pirelli e Alonso insieme per il karting giovanile

Pirelli e Alonso insieme per il karting giovanile

Il focus della competizione è sulla guida sicura per i bambini da 8 a 11 anni e i vincitori saranno premiati con un corso di una settimana dal 23 al 28 luglio nel Karting Campus nelle Asturie, fondato due anni fa da Fernando Alonso. 

Il corso, a partire da zero, consisterà in sessioni teoriche e pratiche in pista, svolte in inglese, con gli istruttori altamente qualificati del Campus. I vincitori impareranno i principi base delle corse e della guida sicura, che saranno un bagaglio fondamentale di abilità e conoscenza per il futuro. 

Il programma di quello che impareranno durante la settimana è stato studiato dallo stesso Alonso, mentre i kart usati sono i noti FA equipaggiati con pneumatici Pirelli progettati in modo specifico, che contribuiscono ad assicurare sicurezza e controllo perfetti in qualunque condizione per i kartisti di ogni livello. Anche il circuito è stato disegnato tenendo in massima considerazione la sicurezza ed è in grado di offrire 29 diverse configurazioni, con molte curve che riproducono quelle dei circuiti di Formula 1 preferiti di Alonso. 

Ogni bambino sarà accompagnato da un adulto, con attività supplementari incluso il golf, corsi di spagnolo e visite al museo di Fernando Alonso: per tutti ci sarà qualcosa da fare. 

Saranno tre i vincitori che saranno scelti (il prossimo 10 luglio) tra oltre le 200 candidature arrivate di bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, anche se non hanno mai corso in kart prima. Le iscrizioni sono state chiuse ad inizio settimana.

Il premio include tutti i voli (con partenza dall’Italia) e l’alloggio per il vincitore e l’adulto che lo accompagna. I vincitori saranno sottoposti a visita medica e soggetti ad altre condizioni per la partecipazione: tutti i dettagli e i regolamenti sono disponibili sul sito: https://promo.pirelli.com/auto/it-it/Karting_Campus_F-Alonso

Continua a leggere