Pirelli Fornitore Unico Ufficiale per il nuovo Bol de Bronze

Pirelli Fornitore Unico Ufficiale per il nuovo Bol de Bronze 01

Una gara nuova di zecca si svolgerà prima del round di apertura del FIM EWC 2019-2020 per dare ai giovani piloti un assaggio delle gare di endurance. In occasione dell'83° edizione del Bol d'Or, evento chiave del FIM Endurance World Championship, dal 20 al 22 settembre sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, Larivière Organisation porta ancora una volta una ventata di novità creando il Bol de Bronze, la prima gara di resistenza per giovani piloti di età compresa tra i 14 e i 20 anni. 

Con il sostegno della Federazione Francese di Motociclismo e di Pirelli, partner esclusivo di pneumatici dell’evento, il Bol de Bronze offrirà un’esperienza unica ai giovani piloti: vivere un’autentica gara Endurance su un leggendario circuito, nella sua configurazione da 3,8 km, sotto gli occhi degli spettatori del Bol d’Or.

Pirelli Fornitore Unico Ufficiale per il nuovo Bol de Bronze 02

Il Bol de Bronze, che avrà una durata di due ore, si disputerà nel pomeriggio di venerdì 20 settembre. Il giorno successivo, le giovani squadre ripartiranno per lo spettacolo con una gara sprint di trenta minuti poco prima della partenza del Bol d’Or. La griglia potrà accogliere 50 piloti con età compresa tra i 14 e i 20 anni con motocicli superiori a 125 cm3 e fino a 499 cm3 (bicilindrici), e da 250 cm3 a 399 cm3 (monocilindrici). Tutte le moto dovranno essere dotate di pneumatici Pirelli. 

L’evento va ad aggiungersi a quelli che fanno già parte del weekend del Bol d’Or. In primo luogo, il Bol d’Or stesso, protagonista, con il suo formato di 24 ore, della manifestazione che inaugura, ma anche il Bol d’Argent e il Bol d’Or Classic. Il Bol de Bronze, offrirà ai più giovani la possibilità di scoprire l’endurance come competizione, ispirandosi ai loro illustri “fratelli” maggiori.

“Pirelli è lieta di essere il fornitore esclusivo di pneumatici per questa nuova competizione che è il Bol de Bronze - ha commentato Giorgio Barbier, Direttore Racing di Pirelli Moto -. La categoria Supersport 300, in continua crescita in Europa e in tutto il mondo, e in cui Pirelli ha creduto sin dall’inizio, suscita sempre più l’interesse della FIM, dei promoter e dei costruttori. Lo testimonia la nascita di campionati nazionali, in aggiunta al Mondiale di cui Pirelli è già fornitore esclusivo”.

Continua a leggere