Pirelli: eccellenza a 300 all’ora anche in cucina

Pirelli: eccelleza a 300 all'ora anche in cucina

A qualsiasi latitudine, senti il nome Pirelli e e pensi alla guida, alla strada. A prestazioni, tecnologia, sicurezza e piacere di stringere fra le mani un volante o di impugnare il manubrio di una moto. Questo da quasi un secolo e mezzo, sulla forza di un messaggio che oggi tutto il mondo conosce e riconosce. Prestazioni, sicurezza e piacere della guida.

Da qualche anno, però, il nome Pirelli si associa anche a un altro piacere: quello per la cucina. Anzi: per la cucina di qualità. Anche questo, come da DNA del marchio, avviene a 300 all’ora.  Da 110 anni, infatti, i pneumatici con la P lunga gareggiano nelle competizioni di auto e moto, vincendo moltissimo e arrivando oggi a competere in oltre 340 campionati in tutti i continenti. Il picco di quest’attività, dal 2011, è la Formula 1®, della quale Pirelli è fornitore esclusivo con un accordo a tutto il 2019. E nell’ambito di questo accordo, la P lunga firma anche la... cucina più trasversale del paddock dei Gran Premi. 

I suoi piatti a 5 stelle sono infatti l’eccellenza della sua hospitality all’interno del paddock, dove Pirelli ospita ogni weekend di gara centinaia di ospiti. Piloti, rappresentanti dei team, giornalisti, personalità varie: un pubblico del tutto trasversale e fedele alle nostre specialità, preparate al momento ogni giorno e con un occhio al gusto italiano ma variato e interpretato con respiro internazionale, così come si conviene al Circus che ogni anno visita una ventina di nazioni. 

Da quest’anno cuoco della hospitality Pirelli ai Gran Premi è Spyros Theodoris: campione nel 2011 del Masterchef italiano. A ogni gara lo chef di origini greche ma ormai italianissimo, crea in tempi record -ma sempre sulle ali di una qualità eccellente e variata ogni giorno- specialità culinarie da ristorante di altissimo livello. Nella serata di lunedì 3 aprile sarà Spyros a presentare, lavorando sulla la cucina Dada Hi-Line 6 disegnata da Ferruccio Laviani, negli spazi Molteni&C |Dada a Milano, una sua ricetta dedicata al GP Cina F1® di domenica prossima. Un risotto dedicato al Profumo d’Oriente: una crazione e appositamente realizzata per un cooking show speciale al quale presenziaranno ospiti da tutto il mondo, presenti in questi a giorni a Milano per le attività collegate al Salone del Mobile e del Design.

Un risotto che non mancherà di figurare in una prossima fatica editoriale di Pirelli. Già cinque anni fa il libro Miles&Meals raccontò, con una speciale veste grafica e fotografica, alcune delle ricette top della cucina P Zero ai Gran Premi. Fu un grande successo, che ancora ci viene richiesto in tutto il mondo. Fra poco Miles&Meals godrà di nuova giovinezza, ma questa volta in formato video e indirizzato anche al web. Seguiteci: più avanti in corso di stagione vi diremo di più... 

Continua a leggere