Il mese di gennaio 2020 segnerà una nuova avventura per la leggenda delle corse Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo di F1, che dal suo ultimo gran premio nel 2018 ha aggiunto diversi Titoli nelle sportscars, prenderà parte per la prima volta al celebre Dakar Rally con Toyota Gazoo Racing.
Si tratta dell’ultimo di una serie di obiettivi per Alonso, che ha conquistato un Titolo nel World Endurance Championship, due vittorie alla 24 Ore di Le Mans e una alla 24 Ore di Daytona.
Accanto al connazionale Marc Coma, a sua volta un veterano della Dakar su due ruote, Alonso farà quello che nessun altro pilota al mondo sta facendo al momento, ovvero provare più forme possibili del motorsport per entrare nella storia.
Ovviamente, il Dakar Rally non è per deboli di cuore e anche i piloti più competenti di rally cross-country possono – e regolarmente accade – scivolare nelle condizioni più impegnative al mondo. Non sarà un compito facile, neppure per chi ha un talento naturale e lavora duro come Alonso.