“Chi ama le auto ama personalizzarle”. Intervista a Emerson Fittipaldi

EMERSON FITTIPALDI: “LA VELOCITÀ, PER ME, È ESSERE PRIMO DAVANTI A TUTTI”.
Emerson Fittipaldi è uno che di auto se ne intende: ex pilota automobilistico, ha vinto la 500 miglia di Indianapolis per due volte ed è stato campione del Mondo di Formula 1® nel 1972 e 1974, vincendo un totale di 14 Gran Premi. 
Dopo A.J. Foyt, Michael Schumacher e Rick Mears, è il pilota più titolato nei massimi campionati a ruote scoperte insieme a Juan Manuel Fangio e Mario Andretti.

EF7 VISION GRAN TURISMO: IL DEBUTTO DELLA FITTIPALDI MOTORS LLC.
Al Salone dell’Auto di Ginevra ha presentato la prima di una serie di vetture della sua Fittipaldi Motors LLC, azienda costruttrice di supercar ultraleggere con tecnologie avanzate. Il primo traguardo della società è la EF7 Vision Gran Turismo con design di Pininfarina e progetto di HWA AG. Il campione di Formula 1®  ha intrapreso questa avventura con l’intento di applicare la sua conoscenza della pista a una nuova esperienza di guida per gli appassionati di supercar. 

La dream car, tutta in fibra di carbonio, è un’ultraleggera dalla forma slanciata: il design è ispirato a uno squalo ideato da Fittipaldi stesso, ed è una sintesi di linee filanti e aggressive, che, in sinergia con il potente motore V8 ad aspirazione naturale, garantiscono prestazioni eccezionali, ma sempre controllabili. La EF7 Vision Gran Turismo sarà prodotta in numero limitato e gli acquirenti avranno l’opportunità di seguire un corso di guida tenuto dallo stesso campione brasiliano.

A GINEVRA VA IN SCENA LA STORIA DELL’AUTOMOTIVE.
Nel giorno di presentazione al Salone di Pirelli Connesso e dell’edizione colorata dei pneumatici Pirelli abbiamo parlato con lui di questa nuova avventura a quattro ruote.

Emerson, la tua esperienza nelle competizioni motorsport dona quella marcia in più alla guida stradale di chi sceglie la EF7. Cosa ti ha spinto a questa collaborazione con Pininfarina?
“La passione per le corse e per il motorsport. Le auto sono la mia vita: finché vivrò avrò sempre a che fare con le automobili”.

Pirelli ha lanciato la gamma colore dei suoi pneumatici. Cosa pensi della personalizzazione delle auto?
“Chi ama le auto ama personalizzarle, è un must. La nuova EF7 permette a chi la possiede di crearsi la propria esperienza unica, mettendo la propria anima nella propria auto ”. 

Cosa pensi del nuovo sistema Pirelli Connesso?
“Pirelli è la storia dei pneumatici, la storia dell’auto e del motorsport. È da sempre connesso alle performance, alle auto, alle corse. Tutto questo è da sempre il mondo di Pirelli”. 

Continua a leggere